Via Della Valle, 67

Carate Brianza (MB)

Telefono

(+39) 362 805594

Assistenza Domiciliare

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DI ANZIANI E DISABILI

Oggi la richiesta di assistenza domiciliare per persone anziani e/o disabili e’ sempre più ampia e numerose sono le societa’ sul territorio che si offrono per la  risoluzione del problema.

Se siete alla ricerca di validi professionisti seri e preparati siete nel posto giusto.

Ci occupiamo di assistenza socio sanitaria ed ausiliaria oramai dal lontano 2001 e tutti questi anni di lavoro sul territorio ci hanno permesso di sviluppare esperienza, competenze e professionalita’ nel soddisfare qualsivoglia bisogno. Il passaparola e’ sempre stato il nostro miglior biglietto da visita e ci ha permesso di diventare un riferimento stabile per l’assistenza al domicilio.

La nostra priorita’ e’ il benessere della persona assistita ed è per questo che oltre alle competenze strettamente tecniche I nostri operatori vengono selezioni in base anche a caratteristiche personali come, empatia, pazienza, sensibilita’ e capacita’ di instaurare buoni rapporti con tutto il nucleo familiare. 

L’assistente e’ l’anello di congiunzione tra tutte le figure che ruotano intorno al paziente, parenti, amici, medico ecc.

Ognuno ha le sue necessita’, che ci, necessita di piccoli  aiuti , come ad esempio assistenza al bagno, ai pasti , supporto nello svolgimento delle piccole mansioni della vita quotidiana,  al semplice intrattenimento per mantenere attive le capacita’ cognitive della persona assistita, recuperare e/o mantenere l’autonomia residua.

Chi invece, necessita   di veglie notturne o   giornate   intere, fino all’assistenza h24 con l’assistente residente al domicilio dell’assistito (badante convivente)

Per ogni necessita’ c’e’ la   soluzione, sia nella tempistica da somministrare che nell’identificazione della persona più idonea e qualificata per lo svolgimento dell’assistenza richiesta

Il nostro personale e’ formato ed ha esperienza   nello svolgere questo tipo di servizio. L’’attivita’ dello stesso e’ costantemente supervisionata dalla direzione centrale che garantisce la massima efficienza e la regolarit’ dei servizi offerti, grazie anche a un sistema di gestione qualita’ certificato.  Siamo sempre reperibili e a disposizione per qualsiasi emergenza possa subentrare durante l’erogazione dell’assistenza.

Per una maggiore esplificazione e’ bene sapere che,l’assistenza al domicilio e’ suddivisa in 3 gradi di livello a seconda delle necessita’ dell’assistito.

  1. Assistenza domiciliare di primo livello: Al primo livello ci sono interventi cosiddetti “a bassa densità” in quanto non prevedono cure medico-infermieristiche, ma risultano tuttavia fondamentali per chi ne beneficia. I servizi a cui si fa riferimento infatti riguardano principalmente un aiuto reale per le mansioni di tutti i giorni (riassetto, pulizia e igiene della casa, preparazione dei pasti, igiene personale, accompagnamento per commissioni all’esterno della propria casa come visite mediche, pagamento delle bollette, spesa, ecc.). In aggiunta è previsto anche un sostegno “psicologico”, in quanto un soggetto parzialmente non autosufficiente rischia anche l’emarginazione sociale e la solitudine, fattori che vengono allontanati proprio dalla presenza di un assistente domiciliare.
  2. Assistenza domiciliare di secondo livello: Gli interventi sanitari invece sono previsti a partire dal secondo livello e sono diretti a persone che non sono autosufficienti o che si trovano in convalescenza dopo aver subito un intervento. In questo quadro l’assistente domiciliare dovrà avere conoscenze medico-infermieristiche di base, in quanto i pazienti dovranno seguire percorsi riabilitativi e fisioterapici nonché cure mediche specialistiche (medicazioni, aiuto nella deambulazione, somministrazione di farmaci con prescrizione medica, esercizi, igiene della persona in condizioni di immobilità, ecc). L’assistenza domiciliare di questo tipo mira a evitare ricoveri ospedalieri non necessari.
  3. Assistenza domiciliare di terzo livello: L’ultimo livello è quello delle situazioni cliniche compromesse ed estremamente delicate, e include trattamenti medici ospedalieri e socio-assistenziali erogati a pazienti in condizioni di salute fortemente compromesse o nei casi di pazienti terminali. A questo proposito il ruolo dell’assistenza domiciliare vuole garantire al paziente un tenore di vita accettabile, limitando il disagio e le sofferenze e sostenendolo “psicologicamente” con il dialogo, l’ascolto e l’aiuto di cui necessita. 
Prendi un appuntamento

Ci prenderemo cura di te o dei tuoi cari

La nostra missione è aiutare le persone in difficoltà: contattaci e troveremo la migliore soluzione per darti l’assistenza di cui hai bisogno.

Reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Ci siamo sempre per prenderci cura di te

La Cooperativa Orchidea ha attivato una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno per ricevere le richieste dei pazienti, evadendole nel rispetto delle più brevi tempistiche.

Il nostro Metodo

Scopri quanto è facile usufruire dei nostri Servizi

A noi piace risolverli i problemi, non crearli.

01

Prendi un Appuntamento

Chiama il nostro centralino e prenota il tuo servizio

I nostri operatori saranno a tua disposizione

Siamo pronti a soddisfare le tue esigenze specifiche

02

Usufruisci della nostra assistenza professionale

Che sia domiciliare o presso una struttura specializzata, sapremo prenderci cura di te

03
Torna in alto